Cinema&Libri di nuovo con L’Isola del cinema

Cinema e Libri approda a L’Isola del Cinema con una stagione fitta di libri e di ospiti per la direzione artistica di Giovanni Fabiano: tutte le sere dalla metà di giugno ai primi di settembre alle ore 19.00 in programma incontri per raccontare il meglio delle uscite editoriali di questo ultimo anno, ma anche per sentir raccontare le storie che animano quei volumi dai loro autori e protagonisti. Quale è, peraltro, la linea artistica de L’Isola che da ventitré anni fa incontrare il pubblico direttamente con coloro che fanno il cinema e la cultura.

Fra le iniziative promosse da Cinema e Libri ci sono anche due importanti Premi: Un Libro per il Cinema, che va ad individuare e premiare il testo più adatto a essere convertito in una sceneggiatura cinematografica. E il premio Booktrailer 2017 dedicato a un genere video la cui fortuna sta diventando di giorno in giorno sempre più dilagante.

Ricordiamo che fra i finalisti di Un Libro per il Cinema dell’edizione 2016, vinta da Luigi Schettini con Qui giaccio (prefazione di Asia Argento) ci sono stati nomi come quelli di: Roberto Gandus e Pupi Avati, Maurizio Ferrini, Diego Galdino, Pablo T, Piero Villaggio, Leando Del Gaudio.

Ricordiamo che www.cinemaelibri.it è il portale italiano, unico nel suo genere, che racconta il cinema dal punto di vista dei libri e i libri dall’angolo visuale del cinema: che indaga cioè il raccontare e l’immaginare che stanno dietro a due delle forme d’arte che, ciascuna a suo modo, giocano con la nostra fantasia liberandola in un viaggio di infinita creatività in cui la creatività degli autori si incontrano, ciascuna a suo modo, con la volontà di sognare del proprio pubblico.

Per informazioni relative alla partecipazione clicca qui

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*