Ospite d’eccezione alla rassegna Cinema&Libri. Il 18 luglio alle ore 20,00 appuntamento letterario nello Spazio Q8 dell’Isola del cinema, con Vladimir Luxuria che intervistata da Giovanni Fabiano presenterà il suo Il coraggio di essere una Farfalla.
«Ci vuole più coraggio a essere una farfalla che a ostentare la virilità di un gorilla.»
Sono pochi ad avere il coraggio di indossare il “proprio vestito”, infischiandosene dell’opinione degli altri. Con lo sguardo sul mondo lucido, intelligente e scanzonato, Vladimir Luxuria lo ha fatto dopo un lungo percorso intellettuale, spirituale e di impegno sociale.
Il libro
«Sarai trans anche tu! Tutti transitiamo in questo mondo, siamo solo di passaggio. Si nasce, si muore, forse ci reincarniamo… chi lo sa. L’unica cosa certa è che non siamo immortali e quella cosa che chiamiamo vita non è altro che un transito racchiuso nel tempo d’un sogno».
Da questa provocazione prende il “volo” la farfalla Luxuria, che in questo libro si posa su tante questioni spinose della nostra quotidianità svelandone i lati trasformistici, ondivaghi, transgenici, trasmutanti. Alzi la mano chi non ha mai cambiato opinione o il voto? …lavoro o città? …abitudini o idee? Lo si fa per opportunismo, per sopravvivenza, per autentica convinzione, ma sono ancora… clicca qui per leggere la scheda libro completa
A seguire un nuovo appuntamento con la Lucana Film Commission che, assieme alla stessa Luxuria, presenterà due cortometraggi sostenuti da questa vitalissima Film Commission: Paride di Carlos Solito e Le ali velate di Nadia Kibout. “Ho conosciuto Paride di Carlos Solito a Lagonegro, in occasione del recente Pride del 2 giugno scorso: un intenso lavoro sul particolarissimo tema dell’amore e delle origini” così spiega il proprio supporto la nota attivista, giornalista e conduttrice.
“Chiudiamo un’altra favolosa stagione di “Basilicata terra di cinema” – così Paride Leporace Direttore della Lucana Film Commission – con Due cortometraggi molto attuali. Il corto e’ una nostra area privilegiata di riferimento. Un laboratorio. I contenuti si devono agli autori che nella nostra regione trovano buone condizioni per realizzare le loro opere. L’appuntamento per il cinema lucano si sposta a Maratea con cinque giornate dense di ospiti e proiezioni a partire dal prossimo 25 luglio.”
Peccato non potere essere dappertutto.
Mi avrebbe fatto piacere.