Siamo Giovanni Fabiano e Maria Castaldo. Dal nostro comune amore per l’arte e la cultura, e in particolare per i libri e i film, è nato, nel giugno del 2016, il Festival CINEMA&LIBRI, di cui siamo anche conduttori e direttori artistici. La rassegna è ormai una tappa fissa annuale, dell’estate romana, sulle rive del Tevere nella kermesse de L’Isola del Cinema.
Così come dall’idea che ci ha ispirato la sua fondazione, il nostro evento si è rinnovato ogni anno aprendo a soluzioni coraggiose e innovative, nel pieno rispetto della tradizione. 

Oltre 200 presentazioni e più di 400 ospiti per parlare di cinema, libri, musica, teatro e giornalismo.
Ci prepariamo a parlarvi dell’edizione FIVE 20-20 che manterrà il nostro ideale di luce e chiarezza proposti nella WHITE 2019.

CINEMA&LIBRI è un evento straordinario, ma anche uno strumento di comunicazione a 360 gradi. Alla presentazione abbiniamo un ampio spazio sul mini-sito (una pagina in cui parlare di sé e del libro, anche con fotografie), la presenza sul catalogo generale, un articolo e una scheda su LIVE. CINEMA&LIBRI e una video intervista. E per chi vuole di più ci sono gli esclusivi White Pack

Il programma comprende eventi e conferenze dedicati alle donne, alla lotta alla mafia e ai grandi misteri che hanno accompagnato la storia d’Italia. Le rassegne sono organizzate per genere con grande risalto per la narrativa tutta, così come per il genere storico e le inchieste giornalistiche. Una grande novità è il progetto collegato ai generi giallo, thriller e crime. Poi ci sono i premi Un libro per il Cinema e Booktrailer Premium, rispettivamente alla quinta e alla quarta edizione.
Non finisce qui! Presenteremo Writers in Italy: la selezione dei grandi autori italiani, in un progetto dedicato all’eccellenza nella scrittura.