I Morini Bros presentano “STQR, sono troppi questi romani” alla rassegna “Cinema&Libri”

I Morini Bros (Francesco e Max) l’8 luglio 2018 saranno graditi ospiti della rassegna Cinema&Libri. Dalle ore 20,00 presso lo spazio Young dell’Isola di Roma (Isola Tiberina) presenteranno il loro libro STQR, sono troppi questi romani. Sul palco con loro ci saranno il relatore Danilo Villani e l’attore Guglielmo Bartoli.

Dedicatevi una serata speciale, lasciandovi contagiare dall’ironia dei Morini (e i loro ospiti), e accompagnare alla scoperta di Roma da guide d’eccezione.

Trama del libro

Romani antichi e moderni, di nascita o d’adozione, di passaggio o mai usciti dalle mura, uomini e donne, re e regine, imperatori, artisti e attori, papi, cardinali, santi, nobili o semplici popolani: solo la Città Eterna può offrire, in quasi tremila anni di storia, una fauna umana così varia e straordinaria.

I grandi personaggi che hanno attraversato le epoche e popolato Roma nel corso dei secoli sono tanti, tantissimi, anzi troppi, e in questo libro saranno proprio loro a raccontarvela attraverso storie, aneddoti e curiosità legati alle loro vite. Lasciatevi prendere per mano e fatevi portare in giro per la città da Claudio Villa e Alberto Sordi, Michelangelo e Raffaello, Bernini e Borromini, oppure da Ariosto e Tasso, Benvenuto Cellini e Caravaggio, Cristina di Svezia e San Filippo Neri, e poi, ancora, da Mecenate ed Eliogabalo, Fellini, Scola, Livio Berruti e Mussolini.

Con queste guide d’eccezione e la scrittura leggera e brillante di Max & Francesco Morini, i Morinibros, scoprirete una Roma meno conosciuta, segreta e misteriosa, dietro alla facciata della sua consueta immagine turistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*