#STUNTLOVE

Autori Indie


15 luglio 2017 ore 19,00 – Spazio Q8 dell’Isola di Roma

TRAMA

StuntLove è una storia d’amore che ha il sapore della magia del cinema, vissuta attraverso gli occhi di una storica famiglia di stuntmen che ha attraversato l’epopea indimenticabile della Hollywood sul Tevere. Protagonisti due stunt: Angelica e David.
Italiana lei, americano lui. Due modi di essere diametralmente opposti ma la stessa passione per le sfide.
StuntLove vuole raccontare quella Roma che, nel 2015, l’Unesco ha proclamato “Città creativa del cinema” attraverso le passioni di chi il cinema lo vive sulla propria pelle. Angelica è cresciuta nutrita dal mito di Cinecittà che si perpetua negli aneddoti del padre e dello zio, nel suo dna ha un mestiere che vive di stelle e luci, libertà e adrenalina. Tra le spettacolari quinte della Città del cinema incontra l’amore, l’americano David Evans, non solo uno stuntman ma un coodinator, pieno di pregiudizi nei confronti degli stunt italiani. Lavorare in Italia per David significa fare i conti con l’arte di arrangiarsi degli italiani, con la loro fantasia e con quel pizzico di incoscienza che li caratterizza. Un vero e proprio scontro di culture. Pragmatismo americano vs. creatività italiana. E lo scontro più acceso è proprio con lei, Angelica. Ma, come in tutte le commedie che si rispettino, anche in questo caso l’amore alla fine vincerà su ogni altra cosa.
Già autopubblicato dalle autrici con il titolo Angelica, torna ora disponibile con una nuova veste grafica e il titolo Stuntlove nel catalogo di Emma Books.