AMORE (E ALTRE PSICOPATOLOGIE)

Graphofeel


26 luglio 2018 ore 19,00 – Spazio Q8 dell’Isola di Roma

Questo manuale è consigliato non solo agli studiosi di Erototropiologia Umana Applicata, ma anche a tutti coloro che vogliano semplicemente scoprire i segreti di quella che un tempo, prima delle mie ricerche, era definita l’“Arte della seduzione”.
Segreti, ve lo assicuro, che possono rendere la vita davvero interessante.

TRAMA

L’Erototropiologia Umana Applicata è una neuroscienza che studia la seduzione e il corteggiamento, di cui il prof. Desmond Avenarius ha personalmente codificato i principi fondamentali. Tutti, ma proprio tutti, anche i più inibiti, possono diventare dei grandi seduttori con una costante applicazione del suo metodo scientifico, che ha anche una valenza terapeutica nelle situazioni che sconfinano nella patologia. In questo libro il professore tratta, con la sua innata ironia, alcuni casi limite, in cui molti potranno riconoscersi, almeno in parte, anche se, forse, pubblicamente non lo ammetterebbero mai.
Grazie all’erototropiologia, la seduzione, da arte imperfetta guidata dall’istinto e dall’improvvisazione, si è trasformata a tutti gli effetti in scienza esatta.
Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del novecento, mentre la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicina a soli ventidue anni e si è poi specializzato in neuropsichiatria. Già durante gli anni dell’Università ha avviato degli studi rivoluzionari, che lo hanno portato a codificare i principi dell’Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento. Vive e lavora a Trockenerhügell, dove ha aperto una clinica in cui visita ogni giorno moltissimi pazienti provenienti da tutto il mondo.
Si dice che Desmond Avenarius sia in realtà lo pseudonimo dello scrittore Dario Amadei, il quale però nega strenuamente che ciò sia vero.