Max De Tommasi

CONDUTTORE

A l’Isola il 22 luglio 2017

Ospite di Sarah Biacchi con il concept Regia

BIOGRAFIA

Il conduttore della serata Max de Tomassi si occupa di musica e di cultura brasiliana da 28 anni. Nel 2002 dal governo brasiliano ha ricevuto la “Cruz do Rio Branco“, l’onorificenza più prestigiosa che si conferisce ai cittadini stranieri che si sono distinti nella divulgazione della cultura brasiliana nel mondo.
Ha realizzato negli ultimi anni, per la Rai , vari Tg2 dossier, documentari per Alle falde del Kilimangiaro e speciali musicali girati in Brasile. Ha prodotto l’ultimo dvd di Chico Buarque, girati in Italia.
Max De Tomassi rappresenta e ha lavorato in Italia con importanti artisti brasiliani tra i quali: Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chico Buarque, Jorge Benjor, Marisa Monte, Tribalistas, Ivan Lins, Carlinhos Brown, Toquinho, Daniela Mercury, Skank, Djavan, Celso Fonseca.
È consulente in Brasile di molti artisti italiani tra i quali: Giovanotti, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Patty Pravo, Amedeo Minghi, Renzo Arbore, Negrita, Antonello Venditti.
Dal 1983 De Tomassi conduce programmi radiofonici e televisivi dedicati alla musica brasiliana. Al di fuori delle attività che lo legano al Brasile, sempre nel campo della comunicazione, scrive per importanti testate italiane. È stato dal 1985 al 1989 responsabile artistico di TMC (Tv), di Stream Tv (1995-2002) e per la stessa tv regista del programma “Grande fratello“. Ha tradotto ultimamente in italiano il libro del grande scrittore brasiliano Nelson  Motta “Noites tropicais” di prossima pubblicazione in Italia.