Daniela Cicchetta

SCRITTRICE

A ilCartoceto il 5 ottobre 2019

BIOGRAFIA

Daniela Cicchetta nasce a Roma nel solstizio d’estate del 1965, è del segno del cancro, ha un marito, due figlie e quattro gatti. Si occupa di eventi scenografici legati al wedding, all’aziendale e all’editoria.
Dal 2011 al 2015 escono cinque suoi racconti in altrettante antologie di editori diversi.
Nel novembre 2017, Miraggi Edizioni pubblica il suo romanzo “Matelda cammina lieve sull’acqua” per il quale, a maggio 2018, vince il “Premio Speciale della Giuria” del Premio Nazionale Nicola Zingarelli in collaborazione con l’Accademia della Crusca.
Coopera da molti anni con i Golden Book Hotels, alberghi aderenti al progetto per la diffusione della letteratura, scrivendo storytelling per le strutture ricettive e organizzando i concorsi letterari “23APRILE in hotel”, legati alla giornata mondiale del libro. Gli ultimi lavori sono Susafa (tradotto anche in inglese) e Il sogno del vino, che presenterà il 1 giugno 2019 insieme a una performance del Maestro Stefano Tonelli.
La sua prossima pubblicazione sarà una raccolta di racconti sulle materie scientifiche, prevista entro l’autunno 2019. Attualmente sta lavorando al suo nuovo romanzo.