Riccardo Serventi Longhi


ATTORE – AUTORE – REGISTA

AL FESTIVAL IL

19 giugno 2019 – ilRoma

BIOGRAFIA

Attore autore e regista, Riccardo Serventi Longhi esordisce nel cinema a diciotto anni con Carlo Vanzina, lavorando in seguito con vari registi tra i quali Mario Monicelli, Claudio Fragasso, Sergio Stivaletti, Lamberto Bava, Dario Argento. Per la televisione partecipa alle serie Fantaghirò4, Incantesimo, Avvocati, Questa casa non è un albergo, La Squadra, Il bello delle donne, Un posto al sole, Carabinieri, Ris Distretto di Polizia, Don Matteo, Che Dio ci Aiuti.
Speaker per Radio M100 e per Radio AlzoZero.
Da sempre appassionato di teatro, recita in numerosi spettacoli formando nel 2002 la “Compagnia dei colori”, in cui è regista e interprete.
Attraverso la recitazione e la regia sperimenta per molti anni la vita in teatro, nel teatro della vita e, questa ricerca lo porta ad incontrare nella pratica dello Yoga la via che nutre il suo impegno dal 2010 nella condivisione di questa arte millenaria di realizzazione, come Insegnante di Ananda Hatha Yoga, dagli insegnamenti del Maestro indiano Paramhansa Yogananda (Autobiografia di uno Yogi) e del suo discepolo diretto Swami Kriyananda.

OSPITE DI 

Guido Fiandra
con il libro Di gelo e di fuoco