Maria Cristina Heller


ATTRICE – AUTRICE – PERFORMER

AL FESTIVAL IL

28 luglio 2017 – ilRoma

BIOGRAFIA

Vive e lavora tra Roma e Los Angeles dove ha appena finito di girare il TV Movie “Rossi and White” di cui e’ protagonista insieme a Ron Moss, Raul Cremona e Kim Kopf.
Sempre negli USA è parte del cast  della serie post apocalittica: “The last Ship” per TNT attualmente in postproduzione, che in Italia verrà trasmessa su  Italia 1.
Viene  identificata dal pubblico italiano per aver interpretato  il ruolo di Valeria, la bella inquilina dell’attico in “Casa Vianello” ruolo che  le diede la notorietà.
Nata a Trieste ha cominciato a lavorare nello spettacolo giovanissima come conduttrice per Radio Rai e in teatro.
Ha sempre alternato le conduzioni al Cinema e alla fiction.
Attualmente è il volto di “TeleItalia” l’unica emittente italiana della California del Sud, con un bacino d’utenza di 20 milioni di persone, dove conduce simultaneamente in italiano e angloamericano.
Al Cinema Maria Cristina ha lavorato con alcuni tra i registi italiani più importanti quali: Pupi Avati, Dario Argento, Alessandro Benvenuti e negli Stati Uniti con il grande Ron Howard.
Ha avuto ruoli di spicco in molte fiction italiane quali: Incantesimo, Narcotici, Tutti per Bruno, Il Bene e Il Male, Diritto di Difesa per citarne alcune e in fiction di coproduzione internazionale tra i maggiori network Televisivi Americani e/o Europei, la RAI per l’Italia:  Jesus, San Paolo, Barabba e Ulisse in coproduzione franco italiana.
Nella fiction televisiva statunitense ha lavorato in “Law and Order” la serie ammiraglia di NBC insieme ad Alfred Molina, in “Hercules” con Timothy Dalton e Sean Austin, in “Backpackers” serie comedy per  CW network (CBS).
MariaCristina  è autrice e performer.
A Los Angeles ha scoperto  la  Stand Up Comedy, stile di comicità che apprezza particolarmente perchè le permette di essere sé stessa e di dire le ‘peggio cose’, cioè la verità, ridendo! Da alcuni anni esibisce nei comedy theatres di Los Angeles e porta in giro il suo “One Woman Show” è una mamma e ovviamente una viaggiatrice.
Appena può torna a Roma per respirare un po’ di italianità e sentire l’aria di casa!!!!

OSPITE DI 

Michele Lo Foco
con il libro Il praticante playboy