Maria Castaldo


SCRITTRICE – ATTRICE – PRESENTATRICE

AL FESTIVAL IL

6 ottobre 2018 – ilCartoceto
9 settembre 2017 – ilRoma
1 settembre 2016 – ilRoma
16 luglio 2016 – ilRoma

BIOGRAFIA

Maria Castaldo è una scrittrice, sceneggiatrice, attrice e presentatrice. Nata a San Giorgio a Cremano (NA) il 26 settembre 1986, ha vissuto a Sant’Anastasia, nella provincia napoletana, fino al 2007. Dopo essersi diplomata in grafica pubblicitaria si è trasferita in provincia di Pesaro Urbino e qui ha iniziato a lavorare nell’ufficio grafico della David and Matthaus.

Grazie all’impiego nella casa editrice, ha conosciuto lo scrittore milanese Michele Gardoni, con cui ha intrapreso una collaborazione artistica che è scaturita nella pubblicazione del romanzo Il senno di noi. Da quest’opera è stata tratta la sceneggiatura teatrale Come sarebbe andata se…

Insieme a Michele Gardoni, oggi suo compagno anche nella vita privata, ha realizzato il romanzo thriller Il cubo di Argenti.

Maria, dal 2016, è assistente di direzione del Festival Cinema&Libri e dal 2018 anche di Cinema&Libri on the road, nel quale ricopre anche il ruolo di presentatrice.

Nel 2017 ha interpretato il ruolo dell’anima nel videoclip Io meno te del gruppo CYWKA DUO ACUSTICO.

Nel 2018 è prevista l’uscita di LExTWO – The White’s Ones, un progetto innovativo internazionale che la vedrà coinvolta come scrittrice, attrice e presentatrice.