Maria Castaldo


SCRITTRICE – ATTRICE – PRESENTATRICE

AL FESTIVAL IL

2019 – ilRoma

in qualità di Presentatrice e lettrice

AL FESTIVAL IL

6 ottobre 2018 – ilCartoceto
9 settembre 2017 – ilRoma
1 settembre 2016 – ilRoma
16 luglio 2016 – ilRoma

con IL CUBO DI ARGENTI
e IL SENNO DI NOI

BIOGRAFIA

Maria Castaldo è una scrittrice, sceneggiatrice, attrice e presentatrice. Nata a San Giorgio a Cremano (NA) il 26 settembre 1986, ha vissuto a Sant’Anastasia, nella provincia napoletana, fino al 2007. Dopo essersi diplomata in grafica pubblicitaria si è trasferita in provincia di Pesaro Urbino e qui ha iniziato a lavorare nell’ufficio grafico della David and Matthaus.

Grazie all’impiego nella casa editrice, ha conosciuto lo scrittore milanese Michele Gardoni, con cui ha intrapreso una collaborazione artistica che è scaturita nella pubblicazione del romanzo Il senno di noi. Da quest’opera è stata tratta la sceneggiatura teatrale Come sarebbe andata se…

Insieme a Michele Gardoni, oggi suo compagno anche nella vita privata, ha realizzato il romanzo thriller Il cubo di Argenti.

Maria, dal 2016, è assistente di direzione del Festival Cinema&Libri e dal 2018 anche di Cinema&Libri on the road, nel quale ricopre anche il ruolo di presentatrice.

Nel 2017 ha interpretato il ruolo dell’anima nel videoclip Io meno te del gruppo CYWKA DUO ACUSTICO.

Prossimamente è prevista l’uscita di LExTWO – The White’s Ones, un progetto innovativo internazionale che la vedrà coinvolta come scrittrice, attrice e presentatrice.