Carlo Prizhofer


ARCHITETTO D’INTERNI – COMMEDIOGRAFO

AL FESTIVAL IL

28 luglio 2017 – ilRoma

BIOGRAFIA

Architetto d’interni e commediografo, collabora con grandi scenografi, registi e autori come, Antonio Calenda, Alberto Bassetti, Rosario Galli, Bruno Buonincontri e molti altri.
Impegnato da sempre nelle attività culturali, sociali e anche sportive, fonda, con altri amici intellettuali, scrittori, giornalisti e professori universitari, la rivista scientifica “Lancillotto e Nausica”, che diventa subito un punto di riferimento culturale per la storia e la critica dello sport. Nella rivista è membro della redazione e della direzione.
La passione culturale per il teatro lo porta a fondare con Rosario Galli, la società di produzioni teatrali e di spettacolo dal vivo, “Cubatea”. Oggi punto fermo e consolidato del panorama artistico nazionale, realizzando ben sessantasei produzioni di testi che hanno girato in tournée in tutta Italia.
Carlo Prinzhofer ha tra i suoi obiettivi quello di privilegiare opere teatrali e testi letterari di difficile realizzazione, come quelli del teatro e libri di poesia e testi di forte impatto sociale e di alto impatto culturale.

OSPITE DI 

Michele Lo Foco
con il libro Il praticante playboy