Un progetto di Giovanni Fabiano

Storie di mafia, storie di buio o di luce apparente. Parlarne è un bene, vuol dire dare risalto a ciò che effettivamente rappresenta la delinquenza organizzata in Italia, che non è la spettacolarizzazione di film e serie, che hanno quasi mitizzato i boss e le loro imprese.

Nel primo appuntamento, il 6 ottobre 2018, abbiamo affrontato l’argomento con il giornalista Paolo Di Giannantonio che ha intervistato, al Teatro del Trionfo di CartocetoMaria Badalamenti, e Giommaria Monti. Gli appuntamenti continuano da giugno 2019 con una rassegna di libri, personaggi e storie. 

PAOLO DI GIANNANTONIO

Paolo Di Giannantonio è giornalista da 40 anni. Da 34 al Tg1, dove è stato inviato, conduttore di telegiornale e di trasmissioni. 

SCOPRI DI PIÙ

MARIA BADALAMENTI

È la figlia di Silvio, un uomo per bene, ucciso solo perché nipote di quel Tano Badalamenti, famoso alle cronache per atti che poco hanno di virtuoso. Autrice del libro Nata Badalamenti

SCOPRI DI PIÙ

GIOMMARIA MONTI

È un giornalista, scrittore e autore televisivo. Ha pubblicato il libro  Falcone e Borsellino, dieci anni di solitudine.

SCOPRI DI PIÙ