Doppio appuntamento con Savino Zaba all’Isola del Cinema

Un due agosto pieno di Zaba! Un’intera serata con Savino, il bravissimo conduttore di Rai uno. Si inizia alle 19,30 quando, accompagnato sul palco da Umberto Broccoli e Giovanni Fabiano, ci parlerà del suo libro “Parole, parole… alla radio”, una presentazione brillante che prevede la proiezione di video e molto altro. Sentiremo i grandi che hanno fatto la radio attraverso contributi audio e non è da escludere che Savino si proporrà nelle sue splendide performance canore.

Al termine della presentazione, dopo un brindisi di festeggiamento, ci si sposterà di fronte all’arena per l’inaugurazione della mostra fotografica “Roma nel cinema”.

Arte, cultura e intrattenimento in un’unica grande serata.

Il libro

Savino Zaba firma un saggio storico-linguistico sul linguaggio radiofonico dagli anni Venti ai giorni nostri, focalizzando la sua attenzione su tre rilevanti nuclei tematici. Il primo si traduce nell’evoluzione storica del mezzo e, nel contempo, sullo “stato dell’arte” dell’attenzione che i linguisti stanno dedicando al linguaggio radiofonico. La seconda parte, dopo la necessaria contestualizzazione storico-letteraria di Carlo Emilio Gadda, si concentra su un approccio…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*